Social Network

articolo nella categoria » News
Social Network

 

TWITTER è una delle ultime tendenze del Web, in rapidissima espansione.

Di cosa si tratta? Sostanzialmente, è un modo diverso di intendere il Social Networking.

La differenza fra Twitter e Facebook, o comunque, in generale, fra Twitter ed il Social Network comunemente inteso, ritengo che possa essere sintetizzata nell'analogia con la differenza esistente fra il telefono e l'SMS.

Le limitazioni intrinseche dell'SMS, sono anche, paradossalmente, il suo maggior punto di forza: l'immediatezza della comunicazione, la comodita' d'uso, la velocita', ecc. ecc.

Twitter si basa su comunicazioni rapide limitate a soli 140 caratteri, che NON presuppongono una risposta obbligatoria, ne' tantomeno immediata, da parte del/degli interlocutori, e che generalmente (ma non obbligatoriamente) presuppongono la risposta alla domanda: "cosa sto facendo adesso?"

Twitter pertanto virtualizza un'aspetto importante, e finora trascurato, della vita quotidiana: la comunicazione casuale e non tematizzata a priori, la quale, a propria volta, puo' evolvere sia verso la chiacchiera da bar che verso la scoperta di nuove e del tutto inattese informazioni.

Unico neo (attualmente): e' prevalentemente in lingua inglese. Questo non significa, pero', che non sia il caso di iniziare fin da subito a scoprirne le potenzialita': segui MaremmaOnline su Twitter .

 

 

\"MaremmaOnline

 

FLICKR è un servizio gratuito che consente di memorizzare. organizzare e condividere le proprie foto ed i propri video con amici, gruppi di appassionati, o con tutto il mondo in generale.

Ciò che rende particolarmente interessante Flickr è la possibilità di gestire in forma molto personalizzata le proprie immagini, oltre alla comodità di avere un gran numero di funzioni pronte all'uso.

La possibilità di avere il proprio album fotografico sul web ci libera dalla necessità di avere fisicamente con noi i supporti di memorizzazione, è sufficiente un computer collegato ad internet per visualizzare in qualsiasi momento le nostre foto.

Inoltre, possiamo creare dei gruppi, ai quali far partecipare altre persone che condividono con noi uno stesso interesse per un determinato argomento, rappresentato in immagini e video, e possiamo anche commentare le immagini.

Le personalizzazioni si estendono, fra molte altre, anche alla scelta di attribuire o meno copyright alle proprie immagini, a renderle visualizzabili a tutti, o solo ad alcuni.  

Partecipa con le immagini della Tua Vacanza al gruppo di MaremmaOnline su Flickr

 

Siamo anche su:

 

\"MaremmaOnline  MaremmaOnline su FACEBOOK      

 

 

 \"MaremmaOnline        il Blog di MaremmaOline

 

 

 \"MaremmaOnline        il canale Foto di MaremmaOnline 

 

 

 \"MaremmaOnline        il canale video di MaremmaOnline