Fragole, le alleate della nostra salute

articolo nella categoria » Salute e bellezza
Fragole, le alleate della nostra salute
Maggio e' il mese delle fragole, i frutti piu' amati da grandi e piccini. Non tutti sanno pero' che le fragole, oltre ad essere buonissime, hanno anche delle proprieta'che le rendono delle vere e proprie alleate della nostra salute e del nostro benessere. 

Innanzitutto, contengono molta acqua, utile peridratare le cellule del nostro corpo; sono ipocaloriche e attivano il nostro metabolismograzie ad enzimi particolari presenti nella polpa.


Il contenuto di vitamina C e' addirittura piu' alto di quello delle arance; questa vitamina riduce la ritenzione idrica prevenendo la cellulite, favorisce l'assorbimento del ferro e, grazie alle proprieta' antiossidanti, ci mantiene giovani. Inoltre stimola la produzione delcollagene, che aiuta a prevenire la formazione delle rughe.


Le fragole sono anche ricche di fibre, che aumentano il senso di sazieta' e ci aiutano a regolarizzare l'intestino, riducendo anche l'assorbimento di grassi e zuccheri.


Questi frutti, inoltre, contengonoxilitolo acido folico: il primo protegge i nostri denti prevenendo la formazione della placca, il secondo aiuta a mantenere attiva la nostra memoria.