Febbraio: Salute e Bellezza

articolo nella categoria » Salute e bellezza
Febbraio: Salute e Bellezza

La multicultura incomincia dalla testa..

 

 

È un piccolo pezzetto di Maremma che apre il suo sguardo al mondo intero. È la multicultura, che si fa attività, bellezza e si prende cura dei nostri bisogni estetici e della salute dei nostri capelli.

 

A Casalecci, (2 km prima di Grosseto arrivando da Scansano), in via Gallura 7, la Sig.ra Yamilet Napoles ha inaugurato, lo scorso mese, "Ebano e Avorio" una boutique di cosmetici per la capigliatura, fra i quali Mousse, Relaxer Kit, Styling Gel, oltre che Hair extensions: tantissimi prodotti e complementi per la capigliatura importati direttamente dall'Inghilterra e dagli Stati Uniti. Pensati originariamente per domare le difficili capigliature  - tanto femminili quanto maschili - di coloro che non sono di origine europea, si sono rivelati in realtà idonei a tutti, ed in modo particolare alle chiome italiche, a volte così ribelli, forse anche a causa delle loro origini storicamente multietniche (non dimentichiamoci che l'Italia è stata, nel corso della storia, territorio di passaggio e conquista di popolazioni provenienti dai più svariati Paesi e Continenti).

 

Se fin'ora il mercato della provincia grossetana non offriva attenzioni a queste esigenze, Ebano e Avorio, rappresenta oggi, sul territorio, una vera innovazione.

E quindi, insieme all'Ebano, l'Avorio: i prodotti, di alta qualità e di conclamata efficacia, potranno essere apprezzati ed amati da persone... di tutti i colori, per dare nuovo vigore, nuovo stile e nuovo movimento al proprio look.

 

Per donare un tocco di novità ai nostri capelli da "Ebano e Avorio" troviamo esclusive extensions realizzate con capelli veri (umani), facilmente applicabili senza bisogno del parrucchiere, di ogni lunghezza, lisce e ricciole, perfino con mèches di contrasto per un effetto.. sorprendente, ed al tempo stesso economico !

 

L'arredamento del negozio, volutamente minimalista, e tuttavia reso coloratissimo ed accogliente dall'originale presentazione dei prodotti, tutti di importazione, ne permette una rilassante osservazione e scelta, mentre, grazie alle gentili spiegazioni di Yamilet, capire il prodotto che meglio risponde alle nostre esigenze è facilissimo.

 

Le linee, ancor poco conosciute in Italia, e nonostante ciò, già di tendenza, sono tante, ed ognuna con specifiche caratteristiche; andiamo a conoscerne qualcuna:

 

- la linea Organic Root StimulatorTM è costituita da prodotti concepiti, sviluppati e commercializzati da Namasté Laboratories, LLC. Namasté è un termine hindi che significa "servire alla bellezza dentro," e si realizza attraverso un nuovo ed eccitante sistema di cura dei capelli dalla radice alle punte. A differenza della maggior parte dei prodotti cosmetici, Organic Root Stimolator TM offre una qualità superiore per ripristinare capelli e cuoio capelluto danneggiati da farmaci, da condizioni ereditarie e problemi di salute, come pure danni causati da permanenti, colpi di sole e trecce.

Namasté Labs è stata fondata nel 1996 per rispondere alle esigenze della salute multi-culturale dei consumatori in senso olistico, dai capelli, alla pelle, al corpo grazie alle capacità nutritive dei prodotti naturali come olio d'oliva, equiseto, ortica, aglio e Kola Nut;

 

- la linea di prodotti della "Natural Hair Care", dallo Shampoo ad azione anti-batterica, al burro per addolcire i capelli senza lasciare alcun tipo di residuo, agli oli che rimuovono le sensazioni di prurito che sono spesso associati a trecce e torsioni;

 

- la linea Motions, che è uno dei più importanti saloni di bellezza multiculturali del Nord America, e comprende 24 prodotti diversi, tutti  sviluppati per ottenere il massimo rendimento: infuso con vitamine essenziali, antiossidanti, agenti umidificanti e idratanti, per mantenere i capelli forti e sani;

 

- la linea della Profectiv Mega Growth TM, che è un'azienda dedicata alla cura dei capelli ed allo sviluppo  di soluzioni innovative per la loro cura, con particolare attenzione ai capelli della donna di colore. Gli scienziati della ProfectivTM hanno scoperto le cause principali dei danni alla capigliatura, ed hanno realizzato soluzioni "personalizzate" che aiutano a prevenire e fermare la caduta dei capelli, a curare i capelli che si spezzano frequentemente, ed a ridurre l'aridità del cuoio capelluto.

 

Ma questo è solo un assaggio dei tanti prodotti, case produttrici, linee di bellezza e prodotti che potremo trovare nel nuovo negozio di Casalecci, che ci aspetta tutti i Giovedì, Venerdì e Sabato, sia mattina che pomeriggio, per prendersi cura di noi, magari dopo essere tornati da un rilassantissimo e tonificante bagno alle Terme di Saturnia, per il quale la signora Yamilet ha approntato un apposito "kit Terme" composto da 3 prodotti della Motions, da usare in combinazione.

 

 

 

Questo testo è un'opera originale a cura di Elisabetta Tollapi