euro a notte (2 persone)

le Case di Titti - Poggio Murella

Poggio Murella

Poggio Murella è costituita da un piccolo agglomerato di abitazioni, distante dalle Terme di Saturnia solo 2,5 km. grazie ad una strada recentemente ristrutturata (a dire il vero in alcuni punti piuttosto ripida).

 

E' possibile giungere a Poggio Murella anche dalla strada che collega Saturnia con Catabbio; in questo caso si deve svoltare a destra in corrispondenza del finire della frazione di Poggio Capanne, che, passando da questa strada, si incontra prima di Poggio Murella.

 

Il paese offre la possibilità di soggiornare in tranquillità e relax, a breve distanza dalle Terme, circondati dalla campagna. E' possibile scegliere fra diverse strutture ove alloggiare o ristorarsi, anche se in minor numero rispetto a Saturnia.

 

Il paesaggio è vario a seconda di dove ci si trovi all'interno del paese, dato che non tutto il territorio è pianeggiante. Interessante la visita al Castellum Acquarum. Poggio Capanne, poco distante sia da Poggio Murella (2 km.) che dalle Terme (6 km.), è a sua volta una piccola frazione, distribuita in due parti divise soltanto dalla strada per Catabbio e Semproniano: da una parte l'antico centro storico, dall'altra le abitazioni di recente costruzione.

 

-La posizione di Poggio Capanne consente di raggiungere agevolmente sia le Terme che Semproniano, e di soggiornare in un'area che, seppur agevolmente collegata a Saturnia, non è di passaggio (la gran parte del flusso in arrivo circola attraverso Manciano); a Poggio Capanne sono inoltre disponibili bar, trattoria ed albergo a conduzione familiare.

VICINISSIMI alle TERME di SATURNIA - Convenzionati con i RISTORANTI LOCALI - BARBECUE a disposizione